Eventi Online

Evolversi

 in un momento di grande evoluzione è necessario intraprendere un processo di trasformazione: come diceva sempre mia nonna, una delle prime donne direttrici d’Italia, “chi si ferma è perduto”.
 Nel corso degli anni, ho sempre fatto tesoro di queste parole, e ho trasformato la mia attività a seconda delle esigenze del mercato. 

Incontrarsi

 Il core business della mia attività è da anni quello degli eventi, far incontrare le persone genera un’emozione che nessun media può eguagliare.

 Ma adesso ciò non è possibile e sono convinta che anche in futuro le dinamiche d’incontro subiranno dei cambiamenti sostanziali.

 Ho deciso quindi di offrire una tipologia di servizi complementari, che consentano di continuare gli incontri, seppur in modo virtuale.

 

 Workshop/Webinar
 sul cambiamento:

 una serie di webinary che forniscono strumenti per gestire il cambiamento e adattino le competenze del singolo ai nuovi strumenti e ai nuovi scenari.

Emotional Intelligence

 la capacità di usare l’intelligenza emotiva per trovare le chiavi per gestire le nostre emozioni e quelle dei nostri collaboratori.

Teamwork in fase smartworking

 come posso creare relazione, come posso ingaggiare i miei collaboratori a distanza, quali strumenti posso utilizzare per rendere lo smart working una scelta vincente?

Gestione del tempo

 con lo smartworking il tempo si è trasformato, priorità, agende, mix casa/lavoro sono diventati ambiti da imparare a gestire per essere produttivi ed efficienti

Umanizzazione delle vendite

 ieri c'era semplicemente il prodotto, il prezzo, la concorrenza, e qualcuno che doveva acquistarlo. Oggi invece proprio questo 'qualcuno' diventa più reale più umano. Porta dubbi, ansie, domande, che vanno accolti e sciolti. Va cambiato l'approccio, il nuovo venditore si deve umanizzare ma soprattutto deve imparare a gestire l'emozione, lo scambio, la condivisione con il cliente.

Web Speaking

 corpo, audio, video. Sotto la lente d'ingrandimento della webcam diventano strumenti sempre più necessari per poter arrivare a condividere con l'interlocutore finale. Non è esattamente come parlare dal vivo, la webcam è una lente di ingrandimento! Tutto è amplificato, anche i tempi di attenzione si abbassano. Analisi, sintesi, interazione, tecnologie, storytelling, umanizzazione dei contenuti: tutto deve essere rimodellato attraverso il digital.

Team Building, E-learning

 Oltre a questi servizi, proponiamo anche diversi tipi di attività come ad esempio Team Building online e servizi di e-learning, con i quali valorizziamo la formazione tradizionale utilizzando nuovi modelli di comunicazione: esercitazioni a coppie, mind mapping di gruppo, attivazioni di sottogruppo, discussioni e ricerche d’aula, lavoro di analisi individuale e autovalutazione, peer coaching, minisondaggi, quiz e altro.